Stampanti di produzione incentivo Transizione 4.0
Dal 2023 per i beni materiali 4.0, è stabilito un dimezzamento per tutte le classi di investimento: dal 40% al 20% fino a 2,5 milioni di euro; dal 20% al 10% da 2,5 a 10 milioni di euro e dal 10% al 5% da 10 a 20 milioni di euro (che è il tetto massimo ammissibile).
È tempo di innovazione
Transizione 4.0
Grazie al Piano Nazionale Transizione 4.0 e alla Legge Sabatini investire nella tua azienda non è mai stato così conveniente.
Sei un professionista della Stampa?
Porta la tua attività nel futuro e risparmia FINO AL 50%L’ex Piano Nazionale Industria 4.0, poi chiamato Piano Nazionale Impresa 4.0, ora si chiama Transizione 4.0 ed è stato potenziato per offrire alle aziende importanti agevolazioni a fronte di investimenti per il miglioramento dei processi produttivi.
L’agevolazione “Transizione 4.0” trasforma il 40% dell’investimento da te sostenuto in credito di imposta e si applica a tutti gli acquisti effettuati nel 2022.
La “Nuova Sabatini” è una legge che ti permette, in caso di finanziamento o leasing, di abbattere gli interessi ottenendo fino al 10% del costo del bene.
Transizione 4.0
Nuova Sabatini
Risparmio
Le nostre stampanti CANON della serie imagePress hanno tutti i requisiti necessari per rientrare nel piano TRANSIZIONE 4.0
Ti aiutiamo noi con la consulenza e a ottenere l’accesso al credito.
Puoi acquistare o richiedere il leasing di qualsiasi nostra stampante e risparmiare fino al 50%Contattaci senza impegno per maggiori informazioni
Transizione 4.0 cosa c’è da sapere
I beni acquistati devono rispecchiare i 5 requisiti obbligatori + almeno 2 tra i tre requisiti ulteriori elencati di seguito.
Requisiti obbligatori :
- Controllo per mezzo di CNC (Computer Numerical Control) e/o PLC (Programmable Logic Controller) e/o PC
- Interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program (predisposizione)
- Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo (predisposizione)
- Interfaccia uomo macchina semplici e intuitive
- Rispondenza ai più recenti standard in termini di sicurezza (Marcatura CE)
Requisiti ulteriori :
- Sistemi di tele manutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto
- Monitoraggio in continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo mediante opportuni set di sensori e adattività alle derive di processo
- Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo (predisposizione)
- Caratteristiche di integrazione tra macchina fisica e/o impianto con la modellizzazione e/o la simulazione del proprio comportamento nello svolgimento del processo (sistema cyberfisico)
Per gli acquisti del 2022 il valore del credito di imposta è pari al 40% per investimenti fino a 2,5 milioni di euro, al 30% per investimenti tra 2,5 milioni e i 10 milioni di euro e al 10% per investimenti superiori a 10 milioni.
Tutte le aziende italiane e straniere con sede operativa in Italia possono usufruire dei benefici di legge purché i beni 4.0 acquistati purché siano installati sul territorio nazionale, vengano rispettate le normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e siano in regola con i versamenti dei contributi dei lavoratori
Il credito di imposta si utilizza in tre anni, compreso quello di interconnessione del bene, con rate di pari importo. Ad esempio un macchinario del costo di 30.000 euro acquistato e connesso nel 2022, genera un credito di 15.000 euro che si può compensare per 5.000 nel 2022 – 5.000 nel 2022 e 5.000 nel 2023.
Il credito non concorre alla formazione del reddito ai fini delle imposte sui redditi.
I benefici di Transizione 4.0 sono cumulabili con il contributo della legge Sabatini e con un solo aiuto di stato ( per aiuto di stato si intendono tutti quei bandi o pon che permettono benefici a titolo locale).
Una DEMO per te.
Organizziamo una giornata presso la sede di CANON Italia a Milano nei loro spazi dedicati alle DEMO dove potrai avere un tecnico a tua completa disposizione e provare liberamente le stampanti.
Perchè abbiamo scelto CANON?
CANON è il marchio che più ha investito negli ultimi anni in ricerca e sviluppo nel mondo delle production printing. Le grandi innovazioni tecnologiche avvenute in questo settore sono state grazie a lui. Diverse tecnologie brevettate CANON vengono oggi utilizzate da atri prestigiosi marchi.
L’affidabilità, l’innovazione tecnologica e la costante tensione al miglioramento ci hanno convinti a fare di CANON il nostro primo partner nel mondo della stampa professionale e non solo.
Richiedi un incontro senza impegno.
Compila il form o contattaci direttamente. Dopo il nostro incontro di persona o via web, avrai il nostro preventivo gratuito.
Il Partner che ti aiuta a crescere
GRAZIE!
Il Tuo messaggio è stato inviato.
Riceverai una e-mail
di conferma
Non l'hai ancora fatto?
Richiedi la nostra Newsletter. Resta aggiornato su novità e promozioni di Copyservice.